Altomonte aderisce alla campagna Airc ed illumina di rosa il teatro Belluscio

Cosenza Attualità

Anche il Comune di Altomonte ha aderito alla campagna di sensibilizzazione promossa dall’Airc, illuminando di rosa uno dei monumenti simbolo del borgo di Altomonte il Teatro “Costantino Belluscio”, per la notte del 1 ottobre.

Aderiamo con entusiasmo alla campagna dell’Airc - ha affermato l’Assessore alla Sanità Emilia Romeo il nostro piccolo borgo con l’illuminazione del Teatro C. Belluscio, ha voluto dare un segnale di vicinanza alle tante donne colpite da questa grave malattia e in particolare la tonalità “rosa” che colora il monumento, vuol essere un stimolo per incentivare alla prevenzione - l’Assessore continua. Negli ultimi anni grazie alla Fondazione Airc si sono ottenuti molti progressi inerenti la ricerca per la cura del tumore al seno, che hanno fatto dell’Italia un punto di riferimento internazionale”.

Infine la Romeno ha invitato a sostenere la campagna di ricerca, acquistando la spilletta Airc e altri prodotti, donando con carta di credito su nastrorosa.it, chiamare il numero verde 800 350 350, chiamare il 45521 da telefono fisso per donare 5 o 10 euro o mandare un sms al 45521 da cellulare per donare 2 euro.