In attesa dell’udienza scatta la rissa. Fermate sei persone legate da vincoli di parentela

Reggio Calabria Cronaca

Stavano aspettando di entrare in aula per un’udienza in merito a dei gravi fatti che si erano verificati, in passato, tra le rispettive famiglie ma poco prima di entrare negli uffici giudiziari ne è nato un acceso diverbio, che si è trasformato in poco tempo in una rissa.

Il fatto non è passato inosservato ai militari della stazione di Palmi che, dopo attimi di violenza da parte di alcuni membri dei due nuclei, sono riusciti a sedare la rissa, accompagnando tutti i coinvolti negli uffici della caserma lì vicina così da ricostruire la vicenda.

Sono quindi finiti in manette Michele Dieni 57enne, Fabio Dieni 29enne, Espedito Vincenzo Dieni 34enne, Francesco Dieni, 69enne, Rossella Dieni, 37enne e Silvana Napoli, 57enne, tutti pregiudicati e residenti a Cinquefrondi.

Le accuse mosse sono quelle di rissa. I sei, legati da vincoli di parentela ma appartenenti a due distinti nuclei familiari, si trovavano a Palmi, quando vecchi dissapori sono tornati alla luce tanto da far scatenare la zuffa.

Dopo le cure mediche, necessarie a causa di lievi lesioni riportate da alcuni dei contendenti, e per le quali è stato necessario il ricorso alle cure mediche, al termine degli accertamenti tutti quelli che hanno preso parte alla colluttazione sono stati messi ai domiciliari.