“Pizzicato” a trasportare 6 chili di coca nell’auto. Fermato a Catania

Calabria Cronaca

È stato pizzicato con sei chili di cocaina nascosti nell’auto. Così per Rocco Novella, 37enne calabrese, sono scattate le manette.

È successo questa mattina a Catania dove i carabinieri della stazione di Fontanarossa, durante un controllo, hanno notato una Renault Megane. Il guidatore ha cercato di eludere il controllo e ha quindi inserito la freccia per svoltare in una traversa.

I militari, a conoscenza della strada senza uscita, hanno inseguito la vettura e il 37enne ha cercato di sfuggire ai facendo marcia indietro, ma è stato bloccato.

I carabinieri hanno quindi deciso di perquisire il mezzo e hanno trovato, nascosti sotto il parabrezza, all’interno del vano motore, 5 panetti di cocaina pura per un totale di 6 chilogrammi.

Sono in corso degli approfondimenti investigativi per comprendere il ruolo del corriere e il canale di approvvigionamento della droga da parte della criminalità organizzata etnea.

Sono in corso degli approfondimenti investigativi per comprendere il ruolo del corriere ed il canale di approvvigionamento della droga da parte della criminalità organizzata etnea. L’arrestato è stato rinchiuso nel carcere di Piazza Lanza.