Crotone: il mercato di via Giacomo Manna sarà riqualificato, finanziati oltre 68 mila euro

Crotone Attualità

Sottoscritta presso la cittadella Regionale un’ importante convenzione che consentirà al Comune di Crotone di avviare l’opera di ristrutturazione ed ammodernamento del mercato del pesce di via Giacomo Manna.

A sottoscrivere l'atto il dirigente del settore Attività Produttive della Regione Calabria Cosimo Carmelo Caridi e l'assessore alle Attività Economiche e Produttive del Comune di Crotone Giuseppe Renato Carcea.

La Regione Calabria, con decreto dirigenziale del 23/09/2019, ha quindi ammesso a finanziamento il progetto presentato dall'Amministrazione Pugliese riguardante la riqualificazione dell’area ittica del suddetto mercato di via Manna.

Il progetto di cui sopra prevede un contributo complessivo di 68.831,84 € di cui il 50% a valere sul FEAMP (Fondo Europeo per gli affari Marittimi e la Pesca), il 35% sul Fondo di rotazione, il 15% corrisposto dalla Regione Calabria.

Sono felice, per la città e per i cittadini, di questo importante risultato che l’amministrazione comunale ha raggiunto e che ha l’obiettivo di risolvere la particolare situazione di insostenibilità igienico-sanitaria e strutturale nella quale si trova da tempo il mercato del pesce di via G. Manna. E' doveroso, da parte nostra, ringraziare l’ex assessore Sabrina Gentile per l’avvio dell’iter procedurale. Adesso a noi il compito di completare l’iter burocratico ed avviare le opere che restituiranno dignità ad un’importante struttura mercatale della nostra città”, ha dichiarato l'Assessore Carcea a margine dell'incontro.