Coldiretti inaugura nuova sede a Gioia Tauro

Reggio Calabria Attualità

'Sempre di più vicini agli agricoltori e ai cittadini': è questo l’impegno corale della Coldiretti di Reggio Calabria che lunedì prossimo alle 16,30 inaugurerà il nuovo ufficio di Zona a Gioia Tauro in via SS 111, n. 409.

“Il nuovo quartier generale, collocato nel cuore della piana di Gioia Tauro, territorio strategico per l’agricoltura e l’agroalimentare – afferma Stefano Bivone Presidente della Coldiretti reggina – è stato richiesto fortemente da numerosi agricoltori e cooperative del comprensorio, cittadini e pensionati e offrirà alle imprese agricole ed alla collettività una concreta assistenza specialistica che spazia dal tecnico all’attività sindacale a quella sociale e di patronato e ancora fiscale con Caf e agronomica con il Centro Assistenza Agricola”.

“Vogliamo essere sempre più prossimi alle aziende agricole - sottolinea il presidente Bivone – poiché le esigenze, richieste e sfide del presente e futuro sono molte e riguardano la fatturazione elettronica, i rapporti di lavoro, la tutela del Made in Italy, il dialogo con i cittadini e con le istituzioni. L’obiettivo è di rafforzare l’agricoltura di qualità e assicurare reddito. In spazi attrezzati – continua - mettiamo a disposizione l’autorevolezza nel dialogo, la professionalità del sindacato e la tenacia delle imprese agricole”.

“L’ufficio è baricentrico rispetto al comprensorio e sarà affidato e coordinato dal segretario di zona Diego Cardillo Cambareri - aggiunge Pietro Sirianni direttore di Coldiretti Reggio Calabria - la sede – prosegue – è una ulteriore testimonianza di impegno concreto che Coldiretti mette a disposizione di un territorio che ha necessità di essere supportato da politiche ed azioni in grado di portare a soluzione le problematiche del settore agricolo e dei cittadini, con servizi su misura per contribuire ad accompagnare il rilancio e l’affermazione con tutti gli strumenti e l’assistenza adeguata per essere preparati alle sfide”. All’inaugurazione interverranno il presidente e il direttore di Coldiretti Calabria Franco Aceto e Francesco Cosentini, dirigenti della Coldiretti e autorità istituzionali.