Figline Vegliaturo pronto ad accogliere un’altra edizione di “Scenari di luna”

Cosenza Tempo Libero

La direttrice artistica Vera Segreti colpirà ancora il pubblico con la seconda edizione di “Scenari di luna – Festival delle arti”: della prima rassegna se n’è detta soddisfatta l’amministrazione comunale di Figline Vegliaturo con l’ultimo appuntamento dedicato all’attore partenopeo Sasà Striano.

È stato proprio al termine de “Il giovane criminale”, opera in cui Striano ha ripercorso la propria vita prima della redenzione in carcere che gli ha permesso di essere l’ottimo artista che tutti noi oggi apprezziamo, che l’assessore regionale alla Cultura Maria Francesca Corigliano si è complimentata con Vera Segreti e la sua Teatro in note per il lavoro realizzato a Figline e con l’amministrazione comunale guidata dal sindaco Fedele Adamo e con la delegata alla Cultura Alba Carbone per il lavoro fatto. Una rassegna che ha permesso di riportare il teatro a Figline portando nuovi visitatori che hanno apprezzato il borgo valorizzando i luoghi del paese.

L’idea è la realizzazione di una vera e propria officina delle arti con spettacoli, concerti, mostre, presentazioni di libri e molto altro grazie al lavoro di Teatro in note. Anche per la sua ultima tappa, “Scenari di luna – Festival delle arti”, ha riscontrato un grande successo di pubblico. Prima dello spettacolo di Striano, a Figline il pubblico si è divertito con la commedia “Quasi quasi mi ammazzo” e con “Prove aperte” di Libero Teatro e ha ballato sulle note dei Cumededè che hanno saputo interpretare la grande tradizione popolare e italiana al suono delle percussioni e non solo.