Crotone, firmato protocollo con gli Ordini tecnici per i tirocini formativi

Crotone Attualità

L’Ordine degli Ingegneri si è fatto promotore di un protocollo già sperimentato da altri Ordini in numerose province d’Italia, a conclusione di un percorso condiviso dagli Ordini tecnici degli Architetti, dei Geometri e degli Avvocati ed esposto oggi nel corso di una riunione nella Sala Giunta tra il sindaco Ugo Pugliese, l’assessore ai Lavori Pubblici Giuseppina Felice e il dirigente del Settore Lavori Pubblici del Comune di Crotone Giuseppe Germinara.

Obiettivo è attivare tirocini formativi per giovani professionisti, under 35 presso gli uffici del Comune di Crotone. Nei prossimi giorni i presidenti saranno chiamati a firmare ufficialmente le convenzioni per singolo Ordine, adattate in funzione delle esigenze del Comune.

Per il sindaco, si tratta di un’azione molto importante, che darà impulso alla macchina comunale, che in termini di organico si è ridotta notevolmente, nell’attesa dell'espletamento di ulteriori concorsi pubblici per il reclutamento di nuovo personale.

L’assessore Felice, che ha seguito attivamente i lavori che hanno portato alla stesura del protocollo, si congratula con il proprio Ordine in particolare e con gli altri Ordini professionali per il raggiungimento di questo tanto atteso risultato, che sarà, per i giovani professionisti, un’ottima opportunità formativa presso l’Ente locale.