Flag Football. Achei vincono contro il Messina: ottenuto primo posto nel Girone B

Crotone Sport

Grande prestazione dei Mida Achei Crotone nel Bowl di Messina: cinque vittorie ed una sola sconfitta consegnano ai ragazzi di Coach Caruso il primo posto nel girone B del campionato italiano di flag football, seconda divisione, e li incoronano campioni del Sud, alla fine di questa regular season.

Allo stesso tempo, i rossoblu, staccano il biglietto per le finali nazionali che si disputeranno il 28 e 29 settembre prossimo, al Guelfi Stadium di Firenze.

Francesco Caruso, coaching staff: “l'ultimo bowl di Messina che chiude il campionato italiano di II DIV è stato un successo quasi totale!! I ragazzi hanno risposto bene ai nuovi schemi installati e arrivati con la forma, ma soprattutto, la testa giusta, hanno regalato al team, ma soprattutto a loro stessi la soddisfazione di avere e meritare il primo posto in classifica del girone sud italia. Adesso a Firenze guelfi stadium le finali nazionali per la fase playoff scudetto e la promozione in massima serie!!”

Un successo frutto del lavoro costante degli Achei, che hanno portato a casa, nell’ultimo weekend, i seguenti risultati: Mida Achei Crotone VS BlackTide Catanzaro 38-32, Mida Achei Crotone VS Caribdes Messina 47-38, Mida Achei Crotone VS Sharks Palermo 41-26, Mida Achei Crotone VS Elephants Catania 47-33, Mida Achei Crotone VS Cardinals Palermo 14-27, Mida Achei Crotone VS Mustangs Palermo 27-25.

Gli Achei chiudono così la stagione regolare con 16 vittorie su 21 partite giocate. Il coaching staff è tornato da subito a lavoro, con sessioni di allenamento straordinario per preparare al meglio la squadra con rifiniture ed aggiornamenti, in vista delle ultime partite che vedranno confrontarsi le migliori quattro franchigie del Nord e le migliori quattro del Sud, per la conquista del titolo di Campione d’Italia e il diritto di accedere alla categoria superiore.