Notre Dame de Paris a marzo al PalaCalafiore di Reggio Calabria

Reggio Calabria Tempo Libero

Ritorna al PalaCalafiore il musical Notre Dame de Paris. Dopo aver appassionato più di 4 milioni di spettatori solo in Italia, lo spettacolo tratto dall’omonimo romanzo di Victor Hugo, torna a fare sognare con nuove imperdibili tappe. Fra queste anche quelle calabresi: lo spettacolo più imponente mai realizzato in Europa, che vede la produzione di David e Clemente Zard e la collaborazione con Enzo Product Ltd, sarà infatti al PalaCalafiore di Reggio Calabria dall’11 al 13 marzo 2020, per tre serate organizzate dalla Esse Emme Musica.

Un’ascesa incredibile, quella di Notre Dame de Paris, che, soltanto nella stagione 2016 ha superato in Italia 1milione di spettatori e affollato le 43 tappe, per un totale di 283 repliche a colpi di sold out in 31 città. Nello stesso anno Notre Dame de Paris è diventato un vero e proprio cult. Sempre nel 2016, la versione italiana ha collezionato prestigiosi riconoscimenti e ottenuto ben tre Premi agli Ima (Italian Musical Awards): Migliore Spettacolo Social, Migliori Musiche (Riccardo Cocciante) e Migliore Spettacolo Classico.

Il magistrale adattamento di un romanzo emozionante, come quello scritto da Victor Hugo, ad opera di Luc Plamondon e di Pasquale Panella, diretto dal sapiente regista Gilles Maheu, si affianca alle coreografie e ai movimenti di scena ideati da Martino Müller. I costumi sono di Fred Sathal e le scene di Christian Ratz. Un team di artisti di primo livello che ha reso quest’opera un capolavoro assoluto.