Traversata Gran Fondo “Bocche di Bonifacio”, quarto posto per Tutone

Crotone Sport

Quarto posto per Giorgio Tutone, atleta dell'Asd Nuotatorikrotonesi, alla Traversata Gran Fondo Italia "Bocche di Bonifacio”. La gara, che si è svolta sabato 21 settembre, è partita alle 7.30 e ha visto scendere in acqua numerosi atleti accompagnati dai barcaioli.

Molti sportivi hanno indossato la muta, ma non Giorgio Tutone che, fra le tante insidie della traversata tra una bracciata e l'altra, ha beccato una medusa, una manta, ma anche qualche cargo che ha inevitabilmente alzato qualche fastidiosa onda.

L’atleta crotonese, accompagnato dal supporto barcaiolo Stefano Cavallaro, è entrato a Santa Teresa Gallura in Sardegna, dopo aver brillantemente nuotato 3/4 km controcorrente, e dopo una dura battaglia ingaggiata con la cuffia dei Nuotatorikrotonesi, ha attraversato le Bocche di Bonifacio, arrivando a destinazione dopo 20 km di gara.

Ha così centrato un ottimo quarto posto, ottimo piazzamento alla luce del ritiro di ben 16 atleti, a causa delle condizioni meteorologiche. Grande soddisfazione naturalmente, è stata espressa dal presidente dell'Asd Nuotatorikrotonesi Antonio Fonte, che ha immediatamente sposato e condiviso l'idea della partecipazione di Giorgio Tutone all'importante traversata.