Incontro per lo stadio. Pugliese: “Dal ministero segnali preoccupanti”

Crotone Sport

L’auspicio è che comunque si possa stabilire una interlocuzione positiva con il Mibact affinché questa querelle possa andare verso una soluzione condivisa”. Sono le parole del sindaco di Crotone, Ugo Pugliese, al termine della riunione a Roma con l’avvocato dell’Ente per discutere dell'annullamento in autotutela del diniego espresso dalla Soprintendenza di Catanzaro, Cosenza e Crotone al mantenimento delle strutture amovibili da parte del Ministero dei Beni Culturali.

Il primo cittadino si è detto poco tranquillo di tale azione (preoccupazione condivisa sia dal legale del F.C. Crotone che dello stesso avvocato Di Baldassarre) e si è quindi voluto preparare ad una nuova ed eventuale azione del Ministero. Ha quindi indetto un’ulteriore riunione con il Crotone Calcio ed i suoi legali per il prossimo lunedì al fine di stabilire una strategia comune.

E' pervenuta all'Ente una manifestazione d’interesse da parte di un importante studio di progettazione che si è detto disponibile ad elaborare la progettazione di un nuovo stadio. Anche la manifestazione d’interesse, a suo tempo pubblicata dal Comune per l'individuazione di aree atte ad ospitare la nuova struttura, si avvia a conclusione essendo pervenute all'Ente alcune offerte.