Settembre Rendese, pubblico euforico per i Boomdabash al Museo del Presente

Cosenza Tempo Libero

Tantissimi ragazzi ma anche famiglie hanno invaso ieri sera la Piazza del Museo del Presente di Rende per oltre due ore di live e di sano divertimento.

Ad intrattenere il pubblico la tappa dei Boomdabash che si inserisce nel “PerunMilione tour” manifestazione organizzata dall’amministrazione comunale di Rende e cofinanziata dalla Regione Calabria con “Avviso pubblico per la selezione e il finanziamento di interventi per la valorizzazione del sistema dei beni culturali per la qualificazione ed il rafforzamento dell’offerta culturale presente in Calabria - Annualità 2017”. Cartellone curato dal direttore artistico Marco Verteramo.

Biggie Bash, Payà, Blazon e Mr. Ketra sono instancabili sul palco. Dei veri vulcani, i quattro componenti si sono letteralmente scatenati davanti al pubblico del Settembre Rendese. Scenografia imponente, schermi al plasma ma è soprattutto l'energia tutta del “Sud” in un grande spettacolo, che ha riconfermato il successo della stagione targata 2019 del Settembre Rendese. Un cartellone di altissima qualità che punta a coinvolgere un pubblico eterogeneo e con una particolare attenzione alle giovani generazioni. Una 54°edizione partecipatissima ideata dall'amministrazione comunale di Rende e fortemente voluta dal Sindaco Marcello Manna.

Un concerto scatenato ma che non dimentica di lanciare messaggi sociali invitando il pubblico a riflettere e a non dimenticare le battaglie importanti come quella in ricordo di Cucchi. Un viaggio a spasso nel tempo dalle origini della band fino al tormentone che li ha consacrati al grande pubblico “Mambo Salentino attraverso i brani irrinunciabili dei loro live. “Non ti dico no”, “Per un milione” e “Portami con te”. E i loro fan non si sono risparmiati. Una piazza intera ha cantato a squarciagola i brani più noti tra questi L'importante, Comu in Giamaica, Gente del Sud. Ma anche altri più recenti “Reality Show”, “Facile” e “A tre passi da te” per poi, arrivare al tripudio con il bis affidato nuovamente a Mambo Salentino. Intanto, da domani sera il Settembre rendese torna a “invadere” i suggestivi vicoli del centro storico. Fino a domenica 22 settembre, dalle 19, un fitto programma di concerti (Bungaro; Antonella Ruggiero e Giorgio Conte), il festival degli artisti di strada, spettacoli teatrali e tanta enogastronomia.