Giornata nazionale Sla: raccolti 150 mila euro per l’Operazione Sollievo

Calabria Salute
Massimo Mauro, presidente dell'Aisla

Nella Giornata dedicata alla ricerca per la Sla sono stati raggiunti 150mila euro che Aisla, attraverso l’Operazione Sollievo, utilizzerà per sostenere le persone ammalate con aiuti gratuiti e concreti per l’assistenza domiciliare come contributi per poter contare sulla collaborazione di una badante o su strumenti utili alla vita di tutti i giorni (comunicatori, sollevatori…).

Nella notte tra sabato 14 e domenica 15 settembre sono stati più di 80 in tutta Italia i monumenti illuminati verde, il colore di Aisla, grazie al patrocinio di Anci, Associazione Nazionale Comuni Italiani.

Massimo Mauro, presidente di Aisla, osserva: “voglio ringraziare le persone che ancora una volta ci hanno sostenuto, ci hanno dato fiducia e hanno creduto all’impegno di Aisla al fianco delle famiglie che affrontano la malattia. Il nostro obiettivo è far sentire le persone con Sla ogni giorno meno sole e alimentare, attraverso la ricerca scientifica, la speranza di una terapia efficace”.

La Giornata Nazionale sulla Sla ha avuto l’Alto Patronato della Presidenza della Repubblica e il sostegno dalla Lega Serie A, che ha previsto per la terza giornata del campionato di calcio del 14, 15 e 16 settembre la discesa in campo delle squadre con lo striscione di Aisla.