Rubava cavi elettrici nel perimetro di una scuola: in arresto sorvegliato speciale

Catanzaro Cronaca

Stava facendo man bassa di fili elettrici all’interno di un ex Istituto scolastico in disuso, nel quale si era introdotto dopo aver scavalcato la recinzione ma dove è stato anche sorpreso dagli Agenti della Polizia di Stato che lo hanno arrestato.

Il fatto è avvenuto a Lamezia Terme, dove a seguito di una telefonata da parte di alcuni passanti che avevano assistito alla scena, una pattuglia della Volante si è precipitata sul posto, sorprendendo nel seminterrato l’uomo mentre era intento a sradicare i fili dalle varie canaline.

Alla vista degli agenti ha anche tentato la fuga scagliando il groviglio di cavi appena prelevati, e una volta bloccato ha anche reagito colpendo gli agenti con dei calci.

Nel corso della perquisizione personale oltre al rinvenimento del documento di identità, si è scoperto che su di lui pendeva anche un provvedimento di sorveglianza speciale con obbligo di soggiorno nel comune di Lamezia, emesso nel gennaio scorso.

Il materiale elettrico è stato sequestrato e il giovane, B.D., 30enne del posto, poi identificato negli uffici del Commissariato di Polizia, è finito ai domiciliari per furto aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale. Gli arresti sono stati convalidati dal giudice con rito direttissimo.