Bimba di un anno e mezzo rimane chiusa in auto. Salvata dalla Polizia

Crotone Cronaca

Parcheggia l’auto ma vi dimentica dentro le chiavi e, in un attimo, la figlia vi rimane chiusa sotto il sole cocente. La bimba di appena un anno e mezzo è stata messa in salvo dagli agenti della Polizia di Crotone. L’episodio si è verificato nel pomeriggio di ieri, quando è arrivata al 113 la chiamata di una donna, la cui figlia, appunto, era rimasta intrappolata all’interno del veicolo.

La mamma, una volta arrivate le volanti, ha spiegato in lacrime che, dopo aver parcheggiato, era scesa dal mezzo, lasciando accidentalmente le chiavi all’interno e la piccola, sul seggiolone del sedile anteriore, aveva premuto il tasto di chiusura delle portiere, impedendone così l’apertura dall’esterno.

La presenza di vari passanti ha agitato la bambina che per questo si è messa a piangere. Gli agenti hanno prima cercato di calmarla, allontanando i passanti e poi, senza esitare, hanno rotto il lunotto posteriore dell’auto, evitando che qualche frammento di vetro colpisse la bambina.

La piccola ha quindi riabbracciato la madre che, dopo aver accertato l’ottimo stato di salute della figlia, ha rifiutato l’intervento del 118. L’agente che ha salvato la bimba, a causa di una ferita alla mano sinistra, è stato curato dai sanitari.