Diamante, successo per Red Hot Dress Pepper per il Festival del peperoncino

Cosenza Tempo Libero

Ha riscosso grande successo il Red Hot Dress Pepper, l’evento del progetto Moda Movie inserito nel circuito Trame di Moda che ogni anno porta al Festival del Peperoncino di Diamante il talento di stilisti e professionisti della moda. A Diamante il protagonista indiscusso è stato il concorso dell’associazione Creazione e Immagine un trampolino di lancio verso nuovi orizzonti.

Complici le temperature estive, un pubblico numeroso e attento ha accolto le passerelle dei giovani finalisti di Moda Movie 2019 Alessandra Pucci, seconda classificata, e Salvatore Scardina, vincitore del premio della giuria Junior, sul palco allestito nei giorni scorsi in piazza Municipio.

La kermesse, condotta da Mariella Perrone e arricchita dalle performance di Re Pereroncino (l’attore Gianni Pellegrino), ha visto sfilare anche le creazioni degli stilisti Vincenza Salvino e Giuseppe Cupelli: tessuti impalpabili e colori accesi per una donna seduttrice e protagonista.

Durante la serata il patron di Moda Movie Sante Orrico ha voluto donare all’assessore alla Cultura e Spettacolo del comune di Diamante Francesca Amoroso il volume “Il Gusto del Sud – Percorso sensoriale tra percorsi e piatti del Mezzogiorno d’Italia” realizzato nell’ambito del progetto, i cui contenuti spaziano dalla cultura enogastronomica al benessere, dalla filiera agro-alimentare al turismo esperienziale.