Settembre Rendese, grande attesa per i Boomdabash

Cosenza Tempo Libero

Grande attesa a Rende, dove il 18 settembre nell’ambito del cartellone autunnale Settembre rendese si terrà il concerto dei Boomdabash. Il tour Per un Milione Tour, previsto alle 21.30, arriva sul palco di piazza Kennedy a Rende e porta il cartellone nel vivo degli appuntamenti musicali.

Ad ideare la manifestazione, l’amministrazione comunale di Rende. Co-finanziato dalla Regione Calabria con ”Avviso pubblico per la selezione e il finanziamento di interventi per la valorizzazione del sistema dei beni culturali per la qualificazione ed il rafforzamento dell’offerta culturale presente in Calabria - Annualità 2017”. Cartellone curato dal direttore artistico Marco Verteramo.

Considerata una delle migliori band reggae italiane, i Boomdabash sono in grado di mixare sapientemente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente elementi reggae, soul, drum and bass e hip hop, a testimonianza della grande versatilità della band nel muoversi in diversi range e stili musicali. In questa nuova avventura live i quattro componenti del gruppo (Biggie Bash, Payà, Blazon e Mr. Ketra) propongono dal vivo molti brani del loro ultimo lavoro “Barracuda – Predator Edition 2019”. Durante la performance live non mancherà l’occasione di ripercorrere i momenti più salienti della loro carriera musicale, riascoltando i loro maggiori successi, da “Portami con te” al “Il solito Italiano”, senza dimenticare “Non ti dico no”, singolo già certificato doppio platino dalla FIMI, nonché il brano più tramesso dalle radio del 2018.

Attraverso l’irrefrenabile energia che li contraddistingue da sempre sul palco, i Boomdabash sono pronti a far ballare il proprio pubblico e a stupire con numerose sorprese ed effetti speciali con un set up di palco completamente rinnovato. Ad affiancare la band dal vivo ci sarà Carmine B Dog, noto batterista di fama nazionale tra i più versatili del momento. Reduci dall'indiscusso successo del brano estivo “Mambo salentino”, fortunato tormentone della band featuring Alessandra Amoroso che è in Top 10 della classifica Top 50 Italia di Spotify sfiorando 5 milioni di stream, il brano è anche tra i 10 brani più trasmessi e suonati dalle emittenti radiofoniche nazionali. Grazie ad un sound coinvolgente e ad un ritornello vincente che rimane nelle orecchie sin dai primi ascolti, “Mambo Salentino” è una contagiosa esplosione di freschezza, un pezzo di grande forza in cui melodie reggae, elettroniche e pop si mescolano perfettamente in un tutt’uno davvero inedito e sorprendente.