Christian De Sica in scena al Rendano per l’Airc

Cosenza Salute

Prosegue il tour dello spettacolo ‘Christian racconta Christian De Sica’. L’attore sarà dunque protagonista di uno speciale evento che si terrà al teatro Rendano di Cosenza e programmato per lunedì 9 dicembre.

Si tratta di una serata promossa dal Comitato Calabria di Fondazione AIRC per raccogliere fondi a sostegno dei migliori progetti di ricerca per la cura dei tumori pediatrici. I biglietti dell’evento sono disponibili su inprimafila.net.

Il grande showman italiano torna al suo primo amore: il teatro. L’attore e regista si racconta al pubblico attraverso parole e musica, narrando gli incontri della sua vita e gli aneddoti della sua carriera.

De Sica porta in scena un dialogo spumeggiante con Pino Strabioli, sul palco nella inedita veste di cerimoniere dello show. Il tutto accompagnato dall’incredibile band diretta dal Maestro Marco Tiso e dalla musica del pianoforte del Maestro Riccardo Bise.

Lo spettacolo mostra un De Sica allo specchio, uomo e interprete, nei suoi ruoli più autentici: prima quello di figlio, poi marito, padre e artista eclettico.

Attraverso monologhi irresistibili e storie commoventi, il protagonista ripercorre gli anni accanto al grande papà Vittorio, gli inizi della sua carriera e i racconti di quel cinema natalizio che ha accompagnato e tratteggiato l’ultimo trentennio della storia italiana.

Il Comitato AIRC Calabria, presieduto da Rosella Pellegrini Serra, è attivo dal 1993 e organizza e promuove ogni anno un ricco programma con numerosi appuntamenti di raccolta fondi che si affiancano alle campagne nazionali di AIRC.

I ricercatori della Calabria hanno ottenuto, nel solo 2019, finanziamenti per oltre 716.000 euro per lo sviluppo e la realizzazione di 10 progetti di ricerca.