Primo derby per il Rende. Andreoli: “Gara difficile ma dobbiamo invertire la tendenza”

Cosenza Sport

Arriva il primo derby della stagione per il Rende che torna a Vibo Valentia a distanza di una settimana. Avversario di turno la Vibonese che così come la formazione biancorossa ha raccolto meno di quanto seminato in questo avvio di stagione.

Il tecnico Angelo Andreoli sa bene che si tratta di una partita accompagnata da tante insidie: la necessità di fare punti, la voglia di invertire la tendenza, un avversario a trazione anteriore che gioca un calcio sempre in verticale. Fattori che l’allenatore biancorosso ha valutato bene nel corso della settimana preparando le contromisure da adottare.

“Sappiamo bene che sarà una partita difficile da interpretare per entrambe le squadre – afferma Andreoli – Noi vogliamo assolutamente cominciare a fare punti perché sappiamo che gli episodi in queste prime gare ci hanno penalizzato più del dovuto. Dovremo essere bravi a trasformare questa voglia di vincere in lucida rabbia agonistica per soffrire poco e far soffrire tanto”.

Il tecnico Angelo Andreoli ha convocato 23 giocatori per la gara di domani contro la Vibonese. Portieri: 1 Savelloni, 22 Borsellini, 12 Palermo; difensori: 3 Ampollini, 6 Origlio, 13 Germinio, 15 Bruno, 17 Blaze, 21 Nossa, 29 Drkusic, 31 Vitofrancesco; centrocampisti: 4 Cipolla, 5 Collocolo, 8 Loviso, 24 Giannotti, 11 Rossini, 18 Morselli, 19 Sidibe, 28 Soomets; attaccanti: 7 Libertazzi, 9 Vivacqua, 25 Traorè, 30 Coly Keba.