Carenza di medici all’ospedale di Polistena. Sindaco: “Pronti a mobilitazione se non ci saranno risposte”

Reggio Calabria Salute

Il primo cittadino di Polistena, Michele Tripodi, si piazza sul piede di guerra per garantire una degna assistenza sanitaria presso l’ospedale cittadino.

"Pronti ad una nuova mobilitazione se non ci saranno risposte". Sono queste le parole di Tripodi che insieme all'Amministrazione comunale ha tenuto una conferenza stampa sulla situazione dell'ospedale e della sanità territoriale.
Il Sindaco ha esortato l'Asp ed il commissario Cotticelli ad indire procedure concorsuali per assumere nuovo personale medico.
Tripodi rende noto che "l'ospedale di Polistena regge un carico impressionante di utenza che proviene da più parti”.

“È impensabile – aggiunge - che con organici così esigui si possano garantire all'infinito servizi efficienti a garanzia del diritto alla salute. Auspichiamo che la nomina del ministro della Salute Roberto Speranza possa trovare nuovi punti di riferimento per risolvere con urgenza le problematiche che attraversano tutto il territorio regionale.”

“Occorre potenziare i presidi esistenti che con quota cento e senza concorsi rischiano di essere smantellati nei servizi, a cominciare da Polistena", ha concluso il Sindaco.