Giacomo Eva canta le sue parole con “Errore bellissimo”

Cosenza Tempo Libero

Si chiama "Errore bellissimo" il primo singolo scritto ed interpretato da Giacomo Eva. Il pezzo è stato lanciato oggi, sabato 14 settembre. E si dice felice il giovane artista cosentino, per poter “cantare finalmente le mie parole e la mia musica”. Lui che ha sempre scritto per altri artisti e che adesso vuole calcare i palchi importanti con un progetto tutto suo.

Il cantautore calabrese, già noto per le sue diverse partecipazioni televisive (XFactor Italia, Amici di Maria De Filippi 2019) e per aver scritto brani cantati da Francesco Renga, Dear Jack, Rakele ed altri, pubblica con l'etichetta discografica Joseba Publishing il suo primo singolo prodotto da Gianni Testa ed intitolato "Errore bellissimo", avvalendosi della preziosa collaborazione dell'amico e scrittore Marco Rettani.

Il brano nasce da una profonda riflessione sulle esperienze vissute dall'artista e su quello che spesso viene definito "errore", ma che in realtà è tappa fondamentale di un percorso che permette un'importante crescita personale. "L'amore per la musica è nato parallelamente all'amore per le parole, mi piace leggere la poesia ad alta voce. Credo nel valore dei testi, credo che le parole giuste possano ancora cambiare il mondo ed essere emozioni per i cuori di chi ascolta. Scrivere è come vivere, voglio farlo bene"

Giacomo Runco in arte Giacomo Eva è nato a Cosenza nel 1992. Nel febbraio 2015 esordisce come autore al Festival di Sanremo, firmando il brano "Io non lo so cos'è l'amore", canzone cantata da Rakele nella sezione "Nuove Proposte". Per quest'ultima ha scritto anche parte del suo primo album "Il diavolo è gentile". Sempre nel 2015 è stato autore nel disco dei Dear Jack, "Domani è un altro film seconda parte", che si aggiudica il doppio disco di platino.

Nello stesso anno partecipa alla nona edizione di XFactor Italia entrando a far parte dei tre under uomini che ne compongono la categoria. Vince il prestigioso Premio Lunezia nel luglio 2016 con una sua canzone inedita. Nel 2018 partecipa alla diciottesima edizione di Amici conquistando un banco nella famosa scuola studiandovi per oltre 4 mesi. Nel 2019 è autore del brano "Aspetto che torni" cantato da Francesco Renga al Festival di Sanremo.