Automobilismo, Danny Molinaro punta in alto a Vallelunga

Cosenza Sport

È intenzionato a bissare il successo della Gara 1 di maggio nella penultima prova del Tricolore Prototipi Danni Molinaro. Il giovane calabrese con la Wolf Thunder Aprilia è infatti pronto a gareggiare sulla pista di Vallelunga. Molinaro torna in pista dopo la pausa estiva con la Wolf Gb 08 Thunder motorizzata per disputare il prossimo weekend la quinta prova del Campionato Italiano Sport.

A Vallelunga nel secondo atto stagionale il 21enne di Luzzi aveva dato prova di grande affiatamento col mezzo e feeling con la pista a tal punto da raggiungere la massima competitività riuscendo a realizzare pole, vittoria e giro veloce. Per due volte, dopo l’exploit romano e dopo la gara 1 di Misano ha messo il suo nome al vertice della graduatoria tricolore, ma in altre occasioni la sorte gli è stata avversa in parte vanificando gli sforzi profusi personalmente e da parte del team che lo ha proiettato così in alto in questa prestigiosa categoria.

Episodi sfortunati che hanno messo in luce ancor più le doti di Molinaro; nell’esordio monzese un banale guasto alla lampada da pioggia lo ha tenuto fermo ai box in gara 1, ma la partenza dal fondo dello schieramento in gara 2 gli ha consentito di sfoggiare tutta una sfilza di sorpassi che lo hanno riportato al vertice; poi le Safety Car che più di una volta lo hanno fermato nelle sue eccezionali rincorse, costringendolo talvolta a delle giustificate sbavature per riprendere la posizione che avrebbe meritato.

Adesso è il momento della concretezza, ancora I punti a disposizione sono tanti e visto il livello dimostrato si può auspicare un finale di campionato al vertice. A fronte di tutto in questa stagione si sono evidenziate oltre alle sue doti in pista anche la versatilità passando occasionalmente a competere nel CIVM con eguali eccellenti capacità, sempre sostenuto al meglio dalla DM competizioni.