Volley: pallavolista rossanese in nazionale per gli europei di Francia

Cosenza Sport Antonio Le Fosse
Daniele Lavia

Il bravo e promettente pallavolista rossanese Daniele Lavia è stato convocato dal coach Gianlorenzo Blengini in vista degli Europei 2019 di Volley in Francia dal 12 al 29 settembre 2019.

Il ventenne schiacciatore rossanese, tra i talenti più in vista del volley tricolore e pedina insostituibile del Ravenna in Superlega, indosserà nuovamente la maglia azzurra, dopo essere stato protagonista nel torneo pre-olimpico che ha consentito alla nazionale italiana di pallavolo maschile di staccare il pass per il Giappone, in cui è stato inserito nella lista tra i migliori 14 pallavolisti italiani. Per gli azzurri l’esordio è fissato per giovedì 12 settembre contro il Portogallo. Tanta la gioia, oltre dei genitori, dei numerosi cittadini di Corigliano-Rossano per la convocazione in nazionale di Daniele Lavia dove, sicuramente, sarà protagonista anche agli Europei di Volley 2019 in Francia con maglia azzurra.

La nazionale italiana di pallavolo, allenata da Blengini, sarà impegnata giovedì 12 settembre, alle ore 17:15, contro il Portogallo; venerdì 13 settembre, alle ore 20:45, contro la Grecia; domenica 15 settembre, alle ore 14:00, contro la Romania; martedì 17 settembre, alle ore 19:30, contro la Bulgaria; mercoledì 18 settembre, alle ore 20:30, contro la Francia. Un girone impegnativo in cui la squadra azzurra farà di tutto per conquistare il primo posto in graduatoria ed accedere, così, agli ottavi di finale. Forza azzurri e “in bocca al lupo” al giovane pallavolista rossanese: Daniele Lavia.