Maltrattamenti in famiglia, in due allontanati da altrettante donne

Cosenza Cronaca

Gli agenti della Polizia di Cosenza hanno eseguito due ordinanze di applicazione della misura cautelare personale a carico di altrettanti uomini accusati di maltrattamenti in famiglia.

Nel primo caso, il personale del Commissariato di Corigliano-Rossano ha notificato a carico di un 21enne un divieto di avvicinamento ai luoghi frequentati dall’ex convivente. Il ragazzo, che attraverso minacce e violenze avrebbe minato la serenità familiare e causato alla vittima attacchi di panico, depressione, insonnia, tanto da richiedere l’intervento di medici specializzati, deve ora mantenere dalla donna una distanza non inferiore a 500 metri e inoltre non può comunicare con l’ex.

Gli agenti del Commissariato di Castrovillari hanno, invece, notificato a un 46enne l’ordinanza di immediato allontanamento dalla casa di famiglia col divieto di accedervi, avvicinarsi all’ex compagna ed ai luoghi dalla stessa frequentati, tenendo una distanza non inferiore a 500 metri, oltre l’obbligo di presentazione alla P.G. L’uomo, tossicodipendente, ha aggredito fisicamente la vittima, minacciandola con un coltello per farsi consegnare del denaro.