Deposito d’armi e droga in una mansarda, scovati coca e pistole

Cosenza Cronaca

Un chilo e mezzo di cocaina pura, tre pistole - di cui due con le matricole abrase - ed oltre 60 cartucce di vario calibro. Droga, armi e munizioni erano nascoste per bene dentro una mansarda all’ultimo piano di un complesso residenziale nelle vicinanze di via degli Stadi di Cosenza.

Un nascondiglio a cui sono arrivati i finanzieri del Comando Provinciale bruzio durante dei servizi di controllo del territorio ma anche grazie alle informazioni e ai riscontri eseguiti su una possibile presenza d’armi nell’area cittadina.

Le fiamme gialle hanno così deciso di attenzionare un edifico, composto da più appartamenti, decidendo poi di perquisirlo, concentrandosi in particolare sulle mansarde e i solai.

Nel corso delle operazioni i militari si sono così insospettiti dall’atteggiamento del proprietario di un locale e che da subito si è mostrato stranamente teso e infastidito. Da qui è scattata un’accurata perquisizione dell’abitazione dell’uomo e delle pertinenze nella sua disponibilità tra cui, appunto, la piccola mansarda.

E proprio, anche con l’aiuto dei cani antidroga, hanno scovato la cocaina e le tre pistole, rispettivamente una calibro 9, una 28 e una 45 con tanto di caricatori inseriti, riforniti di proiettili e “pronte all’uso”, oltre che perfettamente funzionanti.

Il proprietario del locale è stato pertanto arrestato in fragranza e condotto nella casa circondariale di Cosenza con le accuse di traffico di sostanze stupefacenti, detenzione illecita di armi e ricettazione.