Neaithosud Festival: la 4ª edizione il prossimo weekend a Rocca di Neto

Crotone Tempo Libero

Ritorna il Neaithosud Festival, 4° Edizione, il 14 e 15 settembre 2019 organizzato dalla Pro Loco di Rocca di Neto che quest’anno si avvale della collaborazione del Consiglio Pastorale infatti il Festival quest’anno è inserito nei festeggiamenti della Madonna SS della Pietà, grazie all’idea del Presidente della Pro Loco Giovanni Fabiano e la disponibilità dei parroci Don Oreste Mangiacapra e don Pierluigi Martino. Anche quest’anno la direzione artistica sarà curata da Raffaele Marasco responsabile Marascocomunicazione e Calabriasona.

Un format ormai consolidato e un appuntamento molto atteso dai rocchitani e non solo.

Ricordiamo I vincitori delle scorse edizioni che sono stati nell’ordine TIMP RUSS con Alfredo Lavorato , Francesco Giannini e Carmine Sangineto.

Tutti gli artisti vincitori del Festival sono entrati a far parte del circuito Calabriasona e negli anni hanno potuto presentare I loro progetti live in giro per le piazze calabresi.

Il progetto è inserito nelle finalità turistiche-culturali previste nello statuto dell’Associazione ed ha l'intento di promuovere l'aggregazione giovanile e la collaborazione stabile tra la Città e le realtà musicale del territorio dando, inoltre, l'opportunità a musicisti non professionisti di esprimere la propria passione per la musica, accrescere le proprie competenze ed esibirsi su un prestigioso palcoscenico.

L’iscrizione al concorso è gratuita ed offre la possibilità di partecipare a degli incontri formativi tenuti da professionisti del settore musicale etnico/Folk/popolare calabrese.

Neaithosud Festival fa parte del circuito Calabriasona che produce e promuove tutta la musica made in Calabria.

Nelle serate del 14 e 15 settembre si esibiranno i gruppi prescelti da una giuria tecnica che quest’anno si è orientata sui seguenti gruppi provenienti un pò da tutta la Calabria:

ANTHEA PROJET (Strongoli)

GINO GRANDE (Savelli)

TARANTA SOUND (Bianchi)

VERSUD etno/folk (Reggio Calabria)

La sera del 14 i gruppi saranno giudicati da una giuria qualificata che sceglieranno i due gruppi finalisti per la serata del 15 settembre.

Non mancheranno momenti di spettacolo con ospiti e sorprese, mentre il Festival, è già confermato, sarà chiuso dal concerto del gruppo Amakora’ grandi interpreti della musica etnica/popolare calabrese.

La conduzione del Festival sarà affidata a Virginia Marasco, già coordinatrice interna del Festival per la Marasco Comunicazione e reduce dalla presentazione del prestigioso Gran Premio Manente. Il 15, protagonista insieme a Virginia nella conduzione, il bravissimo ed eclettico attore, cabarettista Gigi Miseferi star del Bagaglino e volto di tantissime trasmissioni televisive sia in Rai che su Mediaset..

Appuntamento quindi il 14 e 15 settembre 2019 in piazza GiovanniPaolo II a Rocca di Neto.