Calcio a bambino marocchino perché si avvicina alla figlia, denunciata coppia

Cosenza Cronaca

La polizia di Cosenza ha denunciato una giovane coppia, rispettivamente di 22 e 24 anni (T.D. e M.V. le loro iniziali) accusata di aggressione ai danni di un bambino immigrato.

L’accaduto risale a qualche giorno fa, intorno alle 7 di sera di martedì scorso, quando, in una traversa di Corso Mazzini, via Macallè, un uomo aveva aggredito un bimbo di tre anni di nazionalità marocchina che si era avvicinato ad una neonata che era invece in una carrozzina.

Il gesto del bambino aveva provocato la reazione della coppia, prima della donna poi dell’uomo, che avrebbero aggredito il piccolo con un calcio all’addome e provocandogli delle lesioni giudicate guaribili in 5 giorni.

LE INDAGINI

Incessante è stata l’attività di indagine svolta in questi giorni dal personale delle Volanti della Questura bruzia per identificare i responsabili. Dalla visione dei filmati delle numerose videocamere di sorveglianza si è così riusciti ad individuare le persone presenti all’accaduto, le cui testimonianze hanno permesso arrivare ai presunti autori. I due sono stati deferiti in stato di libertà per lesioni personali aggravate.