Collettivo La Strada: “Gallico-Gambarie, sempre più convinti che urga riparare strada”

Reggio Calabria Attualità

"Nella conclusione effettiva della strada di Gallico si concretizzano opportunità strategiche per tutta l’economia del territorio e, con le opportune misure per il rispetto della biodiversità dell’area, imperdibili occasioni di sviluppo. Per questo riteniamo che una seduta aperta del Consiglio Metropolitano sia lo strumento di partecipazione e trasparenza necessario in questa fase”.

Esordisce così il Collettivo La Strada impegnato di recente in un altro dei suoi cammini lungo la strada Gallico Gambarie, di cui dicono “passando a piedi in prossimità dell’area in cui si sta lavorando alla strada di collegamento, ci siamo resi conto di quanto la “Gallico Gambarie” possa rappresentare per tutto il territorio” e sul ripristino della stessa arteria aggiungono “apprendiamo dai giornali che la Città Metropolitana sia in regola con i pagamenti per i lavori della strada e, proprio per questo, il Sindaco metropolitano può avere l’occasione di presentare le sue ragioni e interloquire nelle sedi opportune e pubblicamente con tutte le realtà interessate e coinvolte, in modo che insieme si possa confermare il buon fine delle spese pubbliche e chiarire le eventuali problematiche per una soluzione efficace e tempestiva”.

“Ci si avvicina alla scadenza ufficiale dei lavori e tutte le realtà interessate hanno il diritto di conoscere lo stato dell’arte e di partecipare a un confronto democratico nell’interesse della collettività. Ai lavoratori della GaGa va, intanto, - concludono dal collettivo - tutta la nostra solidarietà”.