Settembre al Parco, tributo al musicista argentino Bacalov e dedica a Rino Amato

Catanzaro Attualità

Domani alle 21:30 per la prima volta in tutto il mondo, sarà offerto un tributo a Bacalov seguito completamente da Osanna, Vittorio De Scalzi, David Jackson e Il Rovescio della Medaglia con la presenza di una orchestra composta da 56 elementi.

Le composizioni del musicista argentino rivivranno pertanto nella loro essenza al BioParco della Diversità Mediterranea di Catanzaro nell’ambito di Settembre al Parco grazie all’organizzazione dell’Associazione Ecsdance di Giacinto Lucchino.

Gli Osanna eseguiranno anche alcuni brani del loro repertorio tra i quali L’uomo e Fuje a chistu paese e Vittorio De Scalzi Quella carezza della sera e Una miniera, classici dei New Trolls. Accanto a loro David Jackson, un gigante del rock progressivo inglese, già componente dei Van der Graaf Generator che con la sua grande tecnica viene considerato il miglior sassofonista nel suo genere.

Anche lui riserverà una sorpresa al suo pubblico. Una icona del rock che ha accettato con grande entusiasmo di partecipare con i suoi amici ad una serata che verrà ricordata nella storia di Settembre al Parco. La serata sarà dedicata alla memoria di Rino Amato, tra i fondatori della manifestazione, prematuramente scomparso alcuni mesi fa.