Provincia approva i progetti di ripristino della viabilità tra il capoluogo e le aree interne

Crotone Infrastrutture

Sono stati approvati i progetti esecutivi per gli interventi di ripristino e messa in sicurezza della viabilità provinciale.

Si tratta di interventi che rientrano nella programmazione dell’Ente intermedio e che riguarderanno nel dettaglio le strade provinciali 63 (Cutro-Crotone), 26 e 29 (Verzino–Crotone), 60 (località Foresta–bivio Lenza), 40 (Mesoraca), 61 (Cotronei-Trepidò), per una spesa complessiva di oltre un milione di euro.

“Prosegue l’attività della Provincia con interventi – ha dichiarato il Presidente Ugo Pugliese – che hanno l’obiettivo di dare le prime immediate e necessarie risposte al territorio. La viabilità provinciale è al centro degli interessi dell’Ente e la programmazione punta da un lato ad assicurare e garantire i collegamenti tra le comunità più interne e la città capoluogo, quindi tra la viabilità provinciale e le principali arterie (strada statale 106 e strada statale 107), e dall’altro a garantire la messa in sicurezza dei tratti viari interessati da frane e smottamenti”.

“Le difficoltà economiche dell’Ente – ha aggiunto il Presidente della Provincia – sono un ostacolo che stiamo cercando di affrontare e superare. Oggi con l’approvazione dei progetti esecutivi un altro importante passo in questa direzione è stato fatto, e l’amministrazione grazie anche all’apporto dei consiglieri provinciali ed al supporto dei dirigenti e del personale tecnico è al lavoro per predisporre la programmazione per le prossime annualità.”