Stracassano, vittoria per Luigi Altomare

Cosenza Sport

È Luigi Altomare il vincitore della Stracassano, la corsa che si è tenuta lo scorso 31 agosto. Altomare ferma il cronometro a 34:31 secondo è Francesco Scarfone della Cosenza K42 con il tempo di 34:42, terzo il Luigi Imbrogno che chiude i dieci km in 36:04.

La gara femminile è stata sempre condotta da Teresa Latella della Podistica Messina che ha chiuso in 42:29, seconda è Verdiana Martucci dell’Atletica Siena, terza è Stefania De Napoli della Cosenza K42 in 49:17.

Il via è stato dato dal commissario straordinario facente le funzioni di Sindaco di Cassano allo Ionio. Partita la gara, gli atleti si sono lanciati nella loro avventura, in una serata di Agosto con temperature record e un'umidità pazzesca che hanno un pochino condizionato le loro prestazioni, ma lo spettacolo non è mancato e chilometro dopo chilometro si è delineata quella che sarebbe stata la classifica finale.

Presenti anche gli atleti della Milonrunners a Marina di Sibari per la gara valevole come 8^ prova CdS Regionale Master con gli atleti Carmine Sessa, Antonio Pizzuti, Domenico Fuoco, Luca Gerace, Cortese Walter, Pino Bonfitto, Talarico Carmine, Franco Calabrese e Salvatore Fico da sottolineare la buona gare dei giovani Gabriele Pizzuti e Valentina Fico. Il primo a staccare il traguardo dei pitagorici è stato Carmine Talarico con il suo tempo di 38:50, dimostrando che la forma in gara la trova sempre. Prossimo appuntamento del campionato master per la Milonrunners è a Mangone il 14 ottobre.