A Cinquefrondi la struttura buddista più grande del sud Italia

Reggio Calabria Attualità

Si chiama Thabarwa Nature Centre, è la struttura buddista più grande del meridione, ed è stata aperta a Cinquefrondi, dove Sayadaw Ottamathara, un’autorità nel buddhismo mondiale, ha deciso di acquistare una villa abbandonata.

La struttura, nel corso degli anni, è stata adattata per ospitare un centro di meditazione buddista, ma anche un luogo in cui offrire aiuto a soggetti disadattati, alcolisti, tossicodipendenti e bisognosi di ogni genere.

Al momento il centro ospita dieci monaci che escono dal palazzo per far conoscere il nuovo centro in tutta la piana di Gioia Tauro.

Lo stesso Ottamathara, che guida i monaci nelle loro attività, sostiene che nel nostro Paese ci sia un particolare interesse per l’insegnamento del Dhamma e per la meditazione, ma anche per l’aiuto che viene dato ai bisognosi ed anche la gente del reggino si sarebbe dimostrata desiderosa di aiutare e partecipare.

Da qui la decisione di aprire il centro e con l’intenzione, anche, di collaborare con le autorità religiose e istituzionali nel comune interesse di compiere “buone azioni”.