Pietrafitta, al Convento di Sant’Antonio la benedizione della grotta di Lourdes

Cosenza Attualità

Domenica 1° settembre alle 18 a Pietrafitta, presso il Convento di Sant’Antonio, alla presenza del Padre Arcivescovo Monsignor Francesco Nolè sarà benedetta la Grotta realizzata a somiglianza di quella di Lourdes.

Un'oasi di pace e di preghiera incastonata nello scenario meraviglioso del Sacro Convento, ritrovo consolante di tutti coloro che non possono andare a Lourdes. L’opera è stata realizzata per volontà del Parroco di Pietrafitta Don Antonio Abruzzini, sacerdote di grande fede e dalla spiritualità mariana, al quale già da tempo i Frati Francescani hanno affidato in custodia il Sacro Convento e che, grazie a Dio e sotto la guida di Maria, è ritornato a vivere diventando in poco tempo una luce ed un luogo dove i fedeli possono sostare e pregare in qualsiasi ora.

Tanti sono gli incontri con il Signore ed i momenti di fraternità: il giovedì sera la catechesi Biblica, sabato l’Adorazione dalle 21 in poi, domenica sera la Santa Messa davanti alla Grotta. L’opera è stata realizzata esclusivamente grazie al contributo volontario di tutti coloro che hanno non solo donato i materiali occorrenti ma anche lavorato gratuitamente affiancando così Don Antonio Abruzzini, instancabile e sempre presente operaio nella Vigna del Signore.