Rompe delle sedie in un lido e le scaglia contro la gente: arrestato e rimesso in libertà giovane eritreo

Catanzaro Cronaca

Un giovane eritreo di 23 anni, G.T., è finito in arresto lo scorso venerdì poiché responsabile di danneggiamento aggravato, resistenza a Pubblico Ufficiale e lesioni personali.

Le manette le hanno fatto scattare gli Agenti della Squadra Volante di Catanzaro che hanno scovato il giovane in un giardinetto dopo che aveva creato disordini in uno stabilimento balneare del quartiere di Catanzaro Lido.

I FATTI

In particolare, lo straniero - dopo aver rotto alcune sedie - le avrebbe lanciate sulla spiaggia mettendo in pericolo le persone che vi stazionavano.

Giunti in zona, gli agenti lo hanno subito individuato e raggiunto nel giardinetto antistante lo stabilimento balneare. A nulla sarebbe però valso il tentativo di calmare il ragazzo, che per tutta risposta si sarebbe scagliato contro i poliziotti con calci e pugni per poi darsi alla fuga. Nonostante le sue azioni violente è stato immediatamente bloccato, con l’ausilio di una seconda pattuglia nel mentre giunta, e per è scattato l’arresto.

Su disposizione del P.M., il 23enne è stato trattenuto nella camera di sicurezza in attesa dell'udienza di convalida, nel corso della quale il Giudice ha convalidato l’arresto ed ha rimesso in libertà G.T. che non può essere espulso perché, essendo eritreo, usufruisce di protezione internazionale.