Ritorna a San Vincenzo La Costa il festival internazionale di fisarmonica

Cosenza Tempo Libero

Ritorna a San Vincenzo La Costa il festival internazionale di fisarmonica. Arrivato alla XVI edizione, l’evento è un diventato un punto di riferimento per i maggiori maestri di fisarmonica internazionali. E nel 2019 intende far parlare di se investendo soprattutto sul concorso musicale.

Dopo il successo dello scorso anno che ha riportato in auge uno dei festival musicali più rinomati, le strade di San Vincenzo La Costa verranno prese d’assalto dagli amanti di questo strumento musicale. L’evento verrà presentato il 26 agosto alle 18.30 all’interno di Palazzo Miceli in San Sisto dei Valdesi dove, a seguire, si terrà il Concerto di apertura a cura dei Maestri Pietro Pardino, Giuseppe Scigliano, Luigi Di Miele.

Nel corso della serata verranno infatti eseguite due Prime assolute elegia d’autunno e sonata levante composte appositamente per il Fisv2019 da Enrico Blatti. Interverranno il Sindaco Gregorio Iannotta, la Presidente del Consiglio comunale con delega agli eventi, marketing territoriale, turismo, Alessandra De Rose, il Direttore Artistico Andrea Solano, il Direttore Musicale Pietro Pardino. Modera Fiorenza Gonzales.