San Giovanni, grande successo per la gara dei carri

Cosenza Sport

Ventiquattro 24 scuderie e l’intero circuito di via Roma stracolmo di pubblico. Ha riscosso grande successo la XIII edizione della Gara dei Carri di San Giovanni in Fiore. Al primo posto si sono classificati i piloti dell’Agriturismo Torre Garga, mentre la Lamborghini e la Boschiva, si sono aggiudicati, rispettivamente, il secondo ed il terzo posto.

Leo Straface, assessore alla cultura della cittadina, ha deciso di promuovere l’evento, diventato appuntamento fisso dell’estate di San Giovanni, tanto da riuscire ad appassionare diverse fasce di età e attraendo anche un pubblico femminile.

“Sono convinto – ha detto Straface - che la straordinaria affermazione di consenso che si è registrata in questa edizione, grazie anche alla numerosa partecipazione di scuderie provenienti dall’intero territorio provinciale, dovrà impegnarci, come Amministrazione Comunale, a sostenere questa manifestazione con più forza per renderla protagonista in altri circuiti. Per quanto mi riguarda sto già pensando di inserirla nel circuito regionale, già il prossimo anno”.

“La manifestazione – afferma l’assessore– è targata ACSI Calabria , Transumanze, Comune di San Giovanni in fiore e Regione Calabria, ed ha registrato la partecipazione di diverse associazioni: Anta, Jure sport, Radio Amatori San Giovanni in Fiore, Croce Rossa e volontari Acsi. Il successo ottenuto, pertanto, è dovuto alla collaborazione tra i diversi soggetti che hanno fatto rete per regalare una giornata di sport e di sana competizione ai sangiovannesi ed al numeroso pubblico presente”.