A Cinquefrondi parco intitolato a Peppino Impastato

Reggio Calabria Attualità

Anche Cinquefrondi avrà un parco dedicato a Peppino Impastato. Domani, martedì 20 agosto l’amministrazione comunale con la collaborazione del Servizio Civile Universale, la Città Metropolitana ed il Consiglio Regionale, intitolerà il Parco sul Viale Matteotti a Peppino Impastato con un evento che partirà dalle 19 fino a tarda serata.

L’amministrazione compie un ulteriore passo vero la legalità. L’intitolazione del Parco a Peppino Impastato rappresenta il segno più significativo di quella famosa “bellezza” che ha ispirato l’operato del Sindaco Conia e di tutta la sua squadra grazie proprio a Peppino e ai suoi principi, valori e lotte contro la mafia ed ogni forma di sopruso. Il Sindaco Michele Conia afferma che “Cinquefrondi a Peppino non l’ha dimenticato” e non l’ha fatto con la realizzazione della scalinata, su Via Vittorio Veneto, con incisa una sua celebre frase, non lo farà con quello che accadrà martedì e non lo farà soprattutto camminando sul suo coraggio.

Saranno presenti il Sindaco della Città Metropolitana di RC Falcomatà, il Presidente del Consiglio Regionale Nicola Irto, la Vice Presidente Nazionale di Avviso Pubblico Maria Antonietta Sacco, il Presidente Nazionale della Commissione Nazionale Antimafia Nicola Morra, il Presidente della Commissione Regionale Antimafia Arturo Bova, il Procuratore Capo DDA di RC Giovanni Bombardieri, il Procuratore Capo Procura della Repubblica Palmi Ottavio Sferlazza, il Referente di Libera Don Pino De Masi e il Prefetto Massimo Mariani e quella importante di Giovanni Impastato, fratello di Peppino. Modererà il dibattito il Giornalista sotto scorta Michele Albanese. La serata si concluderà con il concerto di Cisco, ex voce dei Modena City Ramblers ed autore della celebre canzone “I Cento Passi” dedicata proprio alla vita di Peppino.