Pozzovivo operato, tra 15 giorni potrà tornare in piedi. Il rammarico: “Carriera finita”

Cosenza Sport
Domenico Pozzovivo

È andato bene l’intervento all’ospedale Annunziata di Cosenza del ciclista Domenico Pozzovivo, l’atleta investito da un'auto mentre si stava allenando nella zona di Dipignano. Pozzovivo può già muovere la gamba destra e tra circa 15 giorni potrà iniziare ad alzarsi in piedi.

L'atleta, che ha riportato la "frattura diatisaria" della tibia, è stato sottoposto a un intervento di osteosintesi con chiodo endomidollare bloccato" per rimettere in asse la gamba dall’equipe del primario di ortopedia Gualitero Cipparrone.

Il gomito, invece, è fratturato in più punti, e per il momento è stato curato. I medici hanno effettuato una pulizia approfondita della ferita e una riduzione della frattura. Pozzovivo sarà sottoposto anche ad altri accertamenti. Il ciclista, infatti, è stato investito frontalmente, tanto che gli sono stati applicati alcuni punti di sutura al mento.

C’è rammarico nelle parole del ciclista che ieri, nella telefonata alla moglie per informarla dell’incidente, ha affermato di essere arrivato alla fine della propria carriera. “Oggi – ha detto – hanno messo fine alla mia carriera”.

Valentina Conte è in ospedale, al fianco del marito, sedato per non farlo affaticare e per alleviare un po' i dolori per le brutte ferite riportate. La moglie ha poi detto che questa mattina al risvegli, Pozzovivo ha solo chiesto di tornare a casa.

(ultimo aggiornamento 13:28)