Rossella Regina racconta la sua estate di cover

Cosenza Tempo Libero

“Ad agosto tutti al mare? Io mi tuffo nelle cover... Devo dire che l’Estate non è proprio la mia stagione". Esordisce così Rossella Regina, l’artista di origini calabresi resa nota da Italia’s got Talent, alle prese, nelle ultime settimane, dopo una fortunata esibizione sulle scene dell’Arena del Sole di Bologna, con un’intensa produzione di video-cover.

Non mi espongo al sole neanche a pagamento e soffro molto malamente il caldo - confessa scherzosamente la lainese (Rossella è originaria di Laino Borgo, in provincia di Cosenza, ma vive a Bologna da anni) – così ho trasformato questa Estate 2019 in una Summer Love-Cover, in altri termini un momento per sublimare passioni impossibili vivendone delle nuove, ma in musica – glissa cripticamente.

The Shallow, Someone You Loved, Never Enough, sono questi alcuni dei brani che l’istrionica cantante ha inciso e condiviso con il suo pubblico attraverso i canali Social (Youtube, Instagram, Facebook): E’ proprio ai Sostenitori più cari, altresì Amici, che devo la scelta dei brani­ registrati – ci confida Rossella – Ormai conoscono i miei gusti vocali quasi meglio di me stessa. Inoltre, vanno al Cinema al posto mio – chiude con una fragorosa risata senza far segreto della sua indifferenza per le novità provenienti dal Grande Schermo”.

Cinque i video condivisi finora, ma nessun limite alla produzione. E diversamente dal passato, per questo progetto non ho voluto darmi e dare dei limiti. Uno stream of consciousness tradotto in musica anche grazie alla straordinaria disponibilità di quanti sono stati coinvolti nelle riprese e che ringrazio pubblicamente.