Scarpe e borse contraffatte. Sequestrati 350 prodotti al mercato del primo giovedì del mese

Crotone Cronaca

Circa 350 prodotti contraffatti sono stati sequestrati dai baschi verdi del gruppo di Crotone. La merce messa in vendita, tra scarpe, borse, jeans ed occhiali da sole, riproduceva i marchi di importanti firme dell’alta moda.

Nel corso del controllo gli uomini della Guardia d finanza pitagorica hanno messo i sigilli ai prodotti ma anche denunciato due persone alla Procura della Repubblica per i reati di ricettazione e commercio di prodotti con segni falsi.

L’attività è stata svolta durante il mercato che si tiene nel capoluogo ogni primo giovedì del mese, in Viale Regina Margherita, dove i baschi verdi hanno controllato gli stand.

Nelle prime ore mattutine i Finanzieri hanno avviato un’accurata attività informativa attraverso il compimento di numerose attività di osservazione e di pedinamento, che hanno permesso di localizzare diversi soggetti organizzati nella vendita di capi di abbigliamento ed accessori di vario tipo con i marchi di note griffe, poi risultate contraffatte.

Sulla base delle risultanze emerse è scattato il “blitz”, che ha visto impegnate otto unità della componente specialistica Anti Terrorismo Pronto Impiego, agli ordini del Capitano Michele Filomena, e che ha consentito di individuare e sequestrare la merce.