Bagno di fedeli al lido Sant’Angelo per i festeggiamenti in onore della Stella del mare

Cosenza Attualità Antonio Le Fosse

Bagno di fedeli al Lido Sant'Angelo di Rossano per partecipare ai festeggiamenti in onore della Beata Vergine Maria “Stella del Mare”. Domenica 11 agosto, infatti, si è dato vita, dapprima, alla Santa Messa, dinanzi al sagrato della Chiesa e nel piazzale della Torre Stellata, presieduta da Giuseppe Satriano (Arcivescovo della Diocesi di Rossano-Cariati) e, successivamente, alla tradizionale Processione del simulacro della Madonna lungo il Viale Mediterraneo (direzione Galderate).

La Processione, per l'occasione, è stata accompagnata dalla Banda Musicale “Città di Corigliano-Rossano” diretta dal Maestro Pio Antonio Francesco Santella. In corteo, oltre al parroco don Umberto Sapia, il sindaco Flavio Stasi, il vice-sindaco Claudio Malavolta, il Presidente del Consiglio comunale, Marinella Grillo, gli assessori comunali: Donatella Novellis e Tatiana Novello, il comandante della Polizia Locale, Arturo Levato, diversi consiglieri comunali e centinaia di fedeli.

Don Umberto Sapia, al rientro della Processione e prima della benedizione finale, ha voluto ringraziare il padre Arcivescovo, le diverse autorità civili e militari, la banda musicale, il comitato organizzatore, le forze dell'ordine (Polizia di Stato, Carabinieri e Polizia Municipale) ed i tanti fedeli. Spettacolari, infine, i fuochi pirotecnici sulla spiaggia che sono stati apprezzati da quanti, turisti e residenti, hanno preso parte al consueto e significativo appuntamento religioso nella Città del Codex.