Palmi, spara alla casa di un conoscente. Poi scappa, ma cade dalla moto

Reggio Calabria Cronaca

È accusato di minaccia aggravata, danneggiamento aggravato mediante esplosione di colpi d’arma da fuoco, ricettazione, resistenza a pubblico ufficiale, porto e uso di arma clandestina in luogo pubblico, L.C., un 39enne arrestato domenica scorsa dai carabinieri di Palmi.

All’una di notte dell’11 agosto, i militari, a seguito di una telefonata al 112, si sono recati presso l’abitazione di un 40enne di Castellace di Oppido Mamertina, contro la cui casa erano stati esplosi numerosi colpi di arma da fuoco.

Una volta sul posto, dopo aver messo in sicurezza le persone, hanno così eseguito un sopralluogo.

Mentre si trovavano all’esterno dell’appartamento, i Carabinieri hanno sentito dei rumori che li hanno insospettiti e, avvicinatisi al punto da cui provenivano, si sono accorti della presenza di una persona con il volto coperto da un passamontagna e a bordo di un motociclo con la targa occultata.

L’uomo, alla vista dei militari, è scappato con la moto inseguito dai militari dell’Arma, che sono riusciti a bloccarlo al termine di un inseguimento conclusosi nella campagne circostanti, dove l’arrestato, perso il controllo del mezzo, è caduto rovinosamente, ferendosi.

A seguito di una perquisizione è stato trovato in possesso di una pistola Beretta calibro 9 con la matricola abrasa, di un caricatore da 15 colpi pieno e colpo in canna, oltre che di numerose ed altre munizioni dello stesso calibro ed un lungo coltello.

Il 39enne è stato ricoverato per la cure delle ferite riportate nella caduta presso l’ospedale “Riuniti” di Reggio Calabria, dove è piantonato in stato di arresto.