Attività produttive. Pugliese e Carcea propongono tavolo di commercio

Crotone Attualità

Un piano d’azione mirato alla valorizzazione di ogni opportunità che possa rappresentare realmente un volano per l’economia, il lavoro e lo sviluppo della città.

Da questi presupposti si è dipanato il colloquio che ieri ha avuto luogo nella Sala Giunta del Palazzo comunale tra il neo assessore alle Attività Economiche e Produttive Giuseppe Renato Carcea ed i rappresentanti di Cna, Confcommercio e Fenimprese, nell’ambito di una riunione presieduta dal sindaco Ugo Pugliese.

Nel corso dell’incontro Carcea ha proposto un periodico ‘tavolo del commercio’ per raccogliere idee e proposte. Già sul tavolo, esposte dal sindaco, l’avvio dei Cis-Contratti Istituzionali di Sviluppo, per stimolare nuovi investimenti, la valorizzazione del porto e del centro commerciale cittadino.

In quest’ottica diventa strategica la fruizione del credito d’imposta, agevolazione che dal prossimo 25 settembre sarà prevista per le imprese della città e del territorio, essendo la nostra una delle aree ricadenti nelle Zone Economiche Speciali.