Croce rossa, nominato nuovo presidente della sezione reggina

Reggio Calabria Attualità

Il Comitato Locale della Croce Rossa Italiana di Reggio Calabria ha un nuovo Presidente. Al Presidente uscente, Giuseppe Mileto, è infatti subentrato il suo Vice Presidente, Luca Umberto Callea, che ne ha assunto, con effetto immediato, le funzioni.

E’ intenzione del neopresidente proseguire nel solco del rinnovamento e del lavoro capillare svolto fino ad ora ed in tale opera sarà affiancato e supportato dalla componente volontaristica civile e dai due Corpi Ausiliari delle Forze Armate dello Stato, il Corpo Militare Volontario e il Corpo delle Infermiere Volontarie, più note come Crocerossine. Un lavoro di squadra che certamente consentirà di ben operare nel nome dell’umanità, della solidarietà e dell’assistenza al servizio dei componenti più vulnerabili del nostro territorio.

Il Comitato Locale di Reggio Calabria, erede diretto di quel Comitato Provinciale fondato nell’immediatezza del terremoto calabro-siculo del 28 dicembre 1908, è una realtà ben consolidata in città, dove gode di indiscussa stima e prestigio.

Da sempre vicino alla popolazione reggina, in pace e in guerra, nei periodi sereni come nelle calamità naturali o nelle emergenze sociali quali gli sbarchi dei migranti, ha nel tempo adattato il proprio personale ed i propri mezzi alle sfide che una società sempre più complessa ed articolata richiede.