Droga: sequestrate oltre 7mila piante di marijuana, 5 arresti ad Africo

Reggio Calabria Cronaca

I Carabinieri di Africo, con l’aiuto dei militari dello Squadrone Eliportato Cacciatori “Calabria”, hanno arrestato cinque persone sorprese a coltivare una piantagione di marijuana di vaste dimensioni in un’impervia area aspromontana in prossimità del vecchio centro di Africo.

Lo scorso fine settimana, al termine di un’indagine coordinata dalla Procura della Repubblica di Reggio Calabria e avviata lo scorso luglio, sono state rinvenute e sequestrare 7.500 piante di marijuana e quasi un chilo dello stesso stupefacente già essiccato.

Con lunghi appostamenti e riprese video sulla piantagione individuata gli inquirenti sono riusciti ad identificare i coltivatori, tra i quali diversi soggetti ritenuti vicini, per vincoli di parentela, alla cosca di ‘ndrangheta “Speranza-Palamara-Scriva” di Africo.

GLI ARRESTATI

A rispondere, a vario titolo, dei reati di produzione e traffico illecito in concorso di ingenti quantitativi di stupefacenti sono: Domenico Antonio Versace, 35enne; Arcangelo Mollica, 57enne, Leo Mollica, 56 anni, e Rocco Morabito, 36enne, tutti residenti ad Africo; e Francesco Strangio, 42enne residente a San Luca.