Platì, Liberi di Ricominciare: il valore dello sport strumento di aggregazione

Reggio Calabria Sport
campetto Arsanello

Sono in via di completamento i lavori per la realizzazione del Campetto di Calcio a 5 e relativi moderni spogliatoi, in località Arsanello, che potrà consentire, anche, la disputa delle Partite casalinghe della locale Squadra di Calcio a Cinque del Platì e la Tensostruttura Sportiva che ospiterà la palestra della scuola elementare Edmondo de Amicis con conseguente messa a norma degli impianti igenici, attesa dai Bambini Platiesi fin dal lontano dopo - guerra e che vede la luce oggi , A.D. 2019.

Le opere sono state programmate, approvate e finanziate dall’Amministrazione Comunale guidata dal Sindaco Rosario Sergi nel Dicembre del 2017, ne ha curato, (dando continuità al progetto originario) l’iter attuativo burocratico, la Commissione Straordinaria guidata dal dott. Castrese De Rosa.

La Lista Liberi di Ricominciare Sergi Sindaco ha ottemperato alla promessa fatta ai Ragazzi di Platì, che chiedevano a gran Voce “Vogliamo dei Luoghi dove Giocare”.

Platì sarà dotata finalmente di moderni impianti sportivi di ultima generazione

Il valore dello sport, inteso come significativo strumento di aggregazione sociale , è unanimemente riconosciuto. Attraverso la pratica delle varie discipline sportive e l'educazione psico-motoria è possibile favorire ed incrementare i legami interpersonali, l'integrazione, l'educazione alla lealtà ed al rispetto dell'altro.

Il già Sindaco Rosario Sergi si dice onorato per avere indossato la Fascia Tricolore, nel pieno rispetto della Costituzione Italiana e nell’avere rappresentato i Cittadini di Platì nei venti mesi del mandato amministrativo nel pieno delle proprie capacità amministrative; di aver dato attenzione a tutte quelle istanze che provenivano dal Territorio, che miravano al potenziamento dei Servizi per la soddisfazione dei Bisogni dei Cittadini, nella consapevolezza di avere contribuito a rendere Platì un Paese Migliore, si dice ampiamente soddisfatto degli obiettivi raggiunti e per avere gettato le basi in termini di progettazione e di ottenimento tangibile dei finanziamenti per il perseguimento degli altri importanti traguardi quali il potenziamento e messa in sicurezza degli edifici scolastici, la dotazione di una rete fognante sull’intero territorio comunale e l’efficientamento della rete idrica e della pubblica illuminazione.