A Strongoli torna l’evento “Bici in Città”

Crotone Attualità

E’ tutto pronto per la sesta manifestazione “Bici in Città 2019”. La bicicletta e gli appassionati alle due ruote ritorneranno protagonisti nella strade della marina di Strongoli con l’arrivo della nuova stagione estiva.

L’iniziativa è stata organizzata da quattro associazioni di volontariato che hanno lavorato, senza finalità di lucro: la Strongoli Bike, la Pro Loco di Strongoli, l’UISP, l’AVIS di Strongoli, con il patrocinio del Comune di Strongoli. Complessivamente saranno circa 6 i chilometri da percorrere con ciclisti di tutte le età. La pedalata prenderà inizio sul lungomare di Strongoli, venerdì 9 agosto con raduno fissato alle 18.30 in viale Magna Grecia, lungomare di Strongoli, per poi proseguire su viale del Porto Antico.

Il programma prevede poi il passaggio delle biciclette per via dei Theodori Delfici, Viale Macaone per arrivare in Piazza Magna Grecia. Una bicicletta ATALA in palio per chi parteciperà, numerosi i gadget che verranno consegnati agli appassionati delle due ruote che parteciperanno alla pedalata. Nel percorso saranno presenti le associazioni: Misericordia di Strongoli con servizio di autoambulanza e Arci Protezione Civile di Strongoli. L’iscrizione di 2 euro comprende anche la copertura assicurativa alla gara e permetterà di partecipare all’estrazione dei premi.