Pizzicato alla fermata del bus con della marijuana, straniero in manette

Cosenza Cronaca

Stava per prendere l’autobus che da Roseto Capo Spulico (nel cosentino) lo avrebbe portato a Policoro (nel materano), dove lavora come bracciante agricolo, quando i finanzieri di Montegiordano hanno deciso di controllarlo.

L’uomo, un cittadino nigeriano, ha mostrato però e fin da subito un certo nervosismo che ha insospettito i militari e che, a loro volta, hanno voluto vederci chiaro perquisendolo e trovandogli addosso circa 40 grammi di marijuana già suddivisa in dosi e pronta per lo spaccio.

Le fiamme gialle hanno esteso il controllo anche all’abitazione dello straniero, a Roseto, dove in un borsone conservato in un armadio hanno scoperto altri 16,5 grammi della stessa sostanza, che sommati al sequestro precedente sono arrivati così ad oltre 56 grammi di marijuana.

Per l’uomo è scattato immediatamente l’arresto in flagranza ed è stato messo a disposizione del Pubblico Ministero di turno della Procura di Castrovillari, diretta da Eugenio Facciolla, che ne ha disposto l’immediata liberazione, ai sensi delle disposizioni di attuazione del codice di procedura penale. L’arrestato rischia la reclusione da sei a venti anni e una multa che va da 26 mila a 260 mila euro.