Festival Euromediterraneo apre il cartellone estivo con Arisa

Cosenza Tempo Libero

Arisa torna ai live “di piazza” dopo un inverno passato con il tour nei club legato al disco “Una nuova Rosalba in città” mentre nelle radio impazza anche il suo featuring nella canzone de Lo Stato Sociale insieme a Miss Keta.

E per la trentaduesima edizione del Festival Euromediterraneo di Altomonte con il primo grande concerto previsto nel cartellone 2019 questa domenica dalle 21 in poi, nel Teatro Costantino Belluscio risuoneranno le sue splendide canzoni.

“Siamo lusingati - dice il sindaco Gianpietro Coppola - dagli unanimi apprezzamenti che il cartellone del Festival Euromediterraneo di Altomonte 2019 sta riscontrando tra gli operatori del settore, la critica e soprattutto il pubblico che lo sta indicando come la rassegna più completa presente in Calabria. Quest’anno oltre alla danza, alla prosa, ai grandi concerti di Arisa, dei Nomadi e dei Tiromancino in esclusiva regionale, torna ad Altomonte il teatro classico con interprete di eccezione Massimo Venturiello. Un momento di piacevole cultura anche nel cuore dell'estate. Vi aspettiamo tutti”.

Il Festival Euromediterraneo ha scelto di essere “Generazione culturale”, tema di questa trentaduesima edizione insieme all’omaggio ad Andrea Camilleri. Perché da 32 edizioni vuole essere un luogo ed uno spazio non solo di rappresentazione, ma soprattutto di confronto, trasferimento e crescita culturale. Offrendo a tutti la possibilità di fruire di incontri, concerti, perché la cultura deve essere un patrimonio condiviso e accessibile a tutti.

Solo cercando di essere inclusivi e coinvolgendo tutti i segmenti sociali e culturali si crea Generazione Culturale perché tutta la Cultura è patrimonio dell’umanità e rappresenta il veicolo su cui costruire società migliori. Il Festival Euromediterraneo di Altomonte è e vuole essere parte importante dei cambiamenti positivi e della Generazione Culturale.