Controlli della Polfer, 14 multe. Sequestrate 20 dosi di cannabis

Reggio Calabria Cronaca

Sono state identificate 1222 persone, di queste 153 stranieri, ed elevate 14 contravvenzioni; uno straniero è stato denunciato in stato di libertà per possesso di oggetto atto ad offendere, che è stato sequestrato; inoltre, sequestrate circa 20 dosi di cannabinoidi.

È il bilancio dei controlli del Compartimento Polfer di Reggio Calabria che negli ultimi giorni hanno impiegato 246 pattuglie sul territorio e 33 a bordo treno.

Particolare attenzione è stata dedicata, inoltre, alle infrastrutture, soprattutto all'area deposito convogli di Calamizzi, dove nei giorni scorsi una vettura in disuso era stata distrutta dalle fiamme.

Nel corso di un servizio, è stata appurata la presenza sporadica ed occasionale di persone senza fissa dimora ed una massiccia presenza di effetti letterecci ed altro materiale abbandonato.

La Polizia Ferroviaria, insieme al personale di Protezione Aziendale di R.F.I., ha eseguito uno specifico controllo, a seguito del quale sono stati individuati tre cittadini extracomunitari che nell'area avevano ricavato un alloggio di fortuna, e nei cui confronti si è proceduto a norma di legge, sia per quanta riguarda la loro posizione sul territorio nazionale, sia con riferimento alle gravi infrazioni commesse in ragione della presenza in un'area sottoposta a vincolo per motivi di sicurezza della circolazione.